Restyling Mercedes CL 2010: a voi piace?



Tempo di restyling per la Mercedes CL, che si rinnova sia esteticamente sia per quanto riguarda i motori.
Dopo che Mercedes aveva ufficializzato il ritocco della CL ora la casa tedesca ha anche svelato le prime foto delle sue vetture.
Sulle Mercedes CL arriva una nuova gamma di motori biturbo Euro 5 da 435, 517, 544 e 630 cavalli di potenza.
La coupé presenta vistosi cambiamenti sul frontale con una mascherina prominente ed un profilo pentagonale che si uniforma alle nuove indicazioni in materia di design Mercedes.
Anche il cofano motore subisce modifiche con una forma più arcuata; il paraurti sfodera invece un appuntito labbro inferiore che dona alla nuova Mercedes CL un aspetto più aggressivo.
I gruppi ottici delle Mercedes CL adottano la tecnologia LED sia sull’anteriore che sul posteriore e sotto il cofano troveremo un nuovissimo 4.8 otto cilindri che rappresenta l’entry level della gamma, nonostante dalla sua abbia ben 435 cavalli di potenza.
Con questo motore la Mercedes CL coupé compie l’accelerazione 0-100 in 5 secondi netti, 4 decimi in più del 5.5 V12 da 517 cavalli che troviamo sulla CL 600.
Salendo nella scala delle potenze dei motori delle nuove Mercedes CL troviamo il 6.0 V12 biturbo da 630 cavalli (montato sulla CL 65 AMG) ed il 5.5 V8 biturbo da 544 cavalli (della CL 63 AMG). Tutti i motori lavorano in abbinamento al cambio automatico a sette velocità AMG Speedshift MCT. Con queste caratteristiche tecniche le premesse sembrano essere delle migliori, che ne pensano gli automobilisti di questo gioiellino?