La nuova Ford Focus è imbattibile nelle gare!





Il prossimo campionato Italiano Endurance vedrà partecipare una Ford Focus RS con a bordo Simone Di Mario. Si tratta di una vettura da strada con trazione anteriore di serie e un 2.5 turbo Duratec sotto il cofano che dispenserà 360 cavalli e 486 Nm.
A preparare la Focus RS Endurance è stato il Team Vaccari Motori, casa storica iniziata nel 1948 da Raffaele Vaccari con l’apertura di un’officina e che poi è diventata un preparatore per vetture da competizione.

Ora la gestione del Team è affidata ad Adolfo Vaccari, nipote di Raffaele, che avrà il compito di portare sul gradino più alto del podio la Focus RS Endurance nella prima prova, che si terrà a Vallelunga dal 7 al 9 maggio.
Intanto Jari-Matti Latvala, il rallysta finlandese, sarà impegnato nella prossima 24 ore del Nurburgring (in programma dal 13 al 16 maggio) a bordo di una Focus RS messa a punto dalla FH Köln Motorsport, che si sono avvalsi della collaborazione di alcuni meritevoli studenti della Fachhochschule, la facoltà di Scienze Applicate dell’Università di Colonia.
Sotto la guida di Frank Hermann e con la collaborazione di importanti aziende come la Castrol, la Dunlop e la Dekra, il Team ha messo a punto una Focus RS di tutto rispetto, che mira a piazzarsi bene nella competizione.