La Nuova Mercedes Classe S si propone come migliore auto del mondo

Nuova_Classe_S_(10)

Andiamo ora a concentrarci su alcuni  aspetti cruciali, cioè “Intelligent Drive”e “Essence of Luxury”, della nuova Mercedes  Classe S.

Infatti, come per tutte le generazioni che l’hanno preceduta, anche dalla nuova Classe S ci si può aspettare la ridefinizione dei parametri di riferimento nel segmento, appositamente pensati per reinterpretare il titolo di “migliore automobile del mondo”. Lo stesso Dottor Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio Direttivo di Daimler AG e responsabile di Mercedes-Benz Cars, ha voluto affermare quanto segue in merito: “Il nostro obiettivo non era scegliere tra sicurezza oppure estetica, potenza oppure efficienza, comfort oppure dinamica. La nostra ambizione era al contrario ottenere “the best or nothing” sotto ogni aspetto. Nessun’altra automobile incarna la promessa del marchio Mercedes-Benz come la Classe S”. Da questa impegnativa affermazione possiamo capire come il marchio abbia cercato di applicare la perfezione fin nei minimi dettagli, proponendoci “The Essence of Luxury”. L’aspirazione a raggiunta la si nota già negli interni: sedili o climatizzatore, comandi o design, Infotainment o comfort e sicurezza nel vano posteriore, ovunque aleggia l’impegno profuso dagli ingegneri per realizzare meticolosamente e con un impatto estetico di massimo prestigio le loro nuove idee, con l’obiettivo di ottenere il meglio dal modello di punta Mercedes-Benz, e da se stessi.

 

Ma, a dire il vero, nemmeno la sicurezza ne pecca visto che tutto ciò che era stato iniziato sotto il PRE-SAFE, ed  è poi proseguito con il DISTRONIC PLUS, è finito con il confluire oggi in una nuova dimensione della guida: comfort e sicurezza creano un connubio che in Mercedes-Benz prende il nome di “Intelligent Drive”. Una serie di sistemi nuovi rende la nuova Classe S ancora più confortevole e sicura.

Nuova_Classe_S_(10)