La nuova Range Rover Evoque vince il Car Design of the Year 2011



La Range Rover Evoque è stata designata come Car Design of the Year 2011. Si tratta del primo premio internazionale dopo aver fatto incetta di riconoscimenti britannici.
La giuria che ha premiato la Range Rover Evoque era formata sia da designer di automobili che da direttori dei reparti di design delle maggiori industrie mondiali.
Il punto di forza della Range Rover Evoque è stato quello di aver cambiato poco, anzi pochissimo, rispetto al suo prototipo. Le linee e i temi stilistici della Evoque sono infatti praticamente identici a quelli del prototipo, che tanto avevano impressionato, ed il tetto e la linea di cintura si congiungono nella coda muscolosa.
Molto interessanti anche i gruppi ottici, sviluppati orizzontalmente e con proporzioni inedite, che fanno sembrare i fari quasi delle piccole fessure. Il fatto poi che l’inconfondibile stile Range Rover sia stato perfettamente trasmesso ad una vettura dalle dimensioni contenute ha fatto sì che i giudici optassero per il Suv inglese.
È possibile ammirare la Range Rover Evoque al Salone di Ginevra, che chiuderà domenica. Il prezzo di partenza è di 35mila euro e la commercializzazione in Europa è prevista per la prossima estate.