La nuova Volkswagen Passat si presenta così

volkswagen passat

Abbiamo scovato la prima immagine ufficiale della nuova Volkswagen Passat. Girovagando infatti sul sito di AutoExpress ci siamo imbattuti in una foto che proponeva le morbide linee della nuova berlina tedesca.

La presentazione ufficiale della Volkswagen Passat avverrà il prossimo ottobre in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi, mentre potremo vedere la Passat circolare sulle strade a partire dai primi mesi del prossimo anno.

Siamo giunti ormai alla sesta generazione della Volkswagen Passat, che presenta modifiche sul frontale, che ricorda molto da vicino la Golf 6 e la nuova Polo, e dove spiccano i fari a tecnologia LED.

La nuova Volkswagen Passat non avrà molte novità rispetto alla generazione attuale, almeno nel design. Discorso diverso per quello che riguarda gli interni: quelli della nuova Volkswagen Passat saranno simili a quelli della Passat CC.

Il reparto motori della nuova Volkswagen Passat contengono il 1.4 TSI e il 1.8 TSI a benzina e il 1.6 TDI e 2.0 TDI con iniezione Common Rail. La grande novità sarà rappresentata dalla versione R che monterà il 2.0 TSI da 270 cavalli e che dovrebbe mandare in pensione la Volkswagen Passat R36.