Lamborghini, a Francoforte sarà presentato un nuovo modello?



La Lamborghini spesso ci ha abituato a lasciarci davvero stupiti durante i grandi saloni di esposizione auto, basti pensare all’ultimo Salone di Ginevra quando ha presentato al Mondo la Aventador LP 700-4. Ora gli appassionati e gli addetti ai lavori si stanno ponendo tutti la stessa domanda: la Lamborghini riuscirà a stupirci ancora anche all’ormai imminente Salone di Francoforte?

Tra le voci di corridoio che si susseguono ce n’è una molto allettante e ripetuta da diversi siti e testate giornalistiche, vale a dire la possibilità di vedere una berlina 4 porte che nascerebbe sulla linea della concept car Estoque che venne presentata a Parigi nel 2008 e la cui piattaforma potrebbe essere quella dell’Audi e della Porsche, vedi Panamera.

Ma la berlina a 4 porte non convince tutti, infatti altra possibilità potrebbe essere quella di vedere un Suv, quindi una nuova LM002, e se così dovesse essere ci troveremmo davanti ad una vera novità che lascerebbe a bocca aperta, anche se il presidente Winkelmann poco tempo fa aveva escluso questa possibilità.

Terza vettura papabile potrebbe essere una Aventador in versione racing, anche se la Aventador non necessita di un modello speciale per ottenere ulteriori vendite perché per i prossimi 18 mesi le vetture sono già tutte prenotate. Quindi per lo stesso motivo è da escludere anche la possibilità di vedere la Aventador Roadster.

Certo è che nessuno resterebbe deluso se a Francoforte vedessimo una final edition della Gallardo che ormai è giunta a fine carriera e quindi meriterebbe una versione estrema e particolare per chiudere alla grande la sua brillante carriera.