Lamborghini in parata a Bologna 12 maggio 2012

Lamborghini_Countach_LP500S

Un grande appuntamento per tutti gli appassionati della Casa del Toro e non solo. Il prossimo 12 maggio vi sarà una grande festa della prestigiosa azienda automobilistica.  E’ previsto un raduno di tantissime vetture Lamborghini, seguito da una suggestiva sfilata.

In un primo tempo questa doveva passare per le vie del centro storico di Bologna per poi raggiungere lo stabilimento di Sant’Agata bolognese. Tuttavia, a causa dell’avvio dei T-days permanenti, questo non è stato più possibile.

In un primo momento si era pensato a Piazza Rosevelt. “Nessuno ha sfrattato nessuno. Abbiamo condiviso di comune accordo con l’azienda dei percorsi che, senza toccare la programmazione comunale così come era stata definita, portino sia alla valorizzazione della città, sia a quella della kermesse dello storico marchio, che è una delle eccellenze produttive del nostro territorio”, aveva dichiarato il primo cittadino Virginio Merola.

La Lamborghini, però, è stata costretta a dire no grazie, a causa del numero delle autovetture e l’imminenza della data di inizio della manifestazione e ha definitivamente deciso di mantenere per le proprie celebrazioni un percorso attraverso la collina bolognese, pur apprezzando ufficialmente gli sforzi del sindaco di trovare una soluzione.

La situazione ha generato qualche polemica (e sicuramente non è stata positiva la cancellazione di 400 prenotazioni negli alberghi), tuttavia l’evento rimane comunque affascinante e la speranza è che sia una sorta di prologo all’organizzazione di un qualcosa di memorabile per il cinquantesimo compleanno di Lamborghini che cadrà nel 2012. E allora magari il rombo delle splendide Murcielago potrà tornare anche dentro le mura cittadine.