Lamborghini Urus, il nuovo SUV presentare un motore turbo?

Lamborghini Urus

Il progetto del nuovo Lamborghini Urus, il nuovo SUV che andrà ad arricchire la gamma di uno dei brand più importanti ed apprezzati del mondo delle quattro ruote, potrebbe riservare diverse sorprese agli appassionati. Il nuovo veicolo, che già di per sé rappresenta un’interessantissima novità per Lamborghini, potrebbe, infatti, presentare sotto il cofano un inedito motore turbo.

Il motore del nuovo SUV di Lamborghini potrebbe essere una versione opportunamente modificata dell’unità V8 4.0 litri biturbo realizzata da Audi. Sia Lamborghini che Audi fanno, infatti, parte del gruppo aziendale Volkswagen. Entrambe le aziende, inoltre, svilupperanno i loro SUV, Lamborghini Urus e Audi Q7, partendo dalla stessa piattaforma che darà vita anche al nuovo SUV Bentley ed alla nuova generazione della Porsche Cayenne.

Il motore V8 in questione subirebbe, in ogni caso, delle ingenti modifiche al fine di allineare le prestazioni della vettura con il resto della gamma Lamborghini. C’è pertanto da aspettarsi che l’azienda porti all’estremo le potenzialità di quest’interessante unità turbo.

Per il resto, il progetto del nuovo SUV Lamborghini continua anche se lo sviluppo è ancora lontano dall’essere ultimato. Il brand italiano, infatti, non dovrebbe introdurre il suo nuovo veicolo sul mercato prima del 2017. Stando alle ultime indiscrezioni, inoltre, il design della vettura sta subendo diverse modifiche anche se la versione definitiva dovrebbe ricordare, piuttosto da vicino, la concept car presentata tempo fa dall’azienda.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed al nuovo SUV di casa Lamborghini in arrivo nel 2017.

Lamborghini Urus