Lancia Ypsilon Ecochic GPL, porte aperte il 17 e 18 dicembre

002649-1_big

Questo week end amici automobilisti potrete scoprire la nuova  Lancia Ypsilon GPL, modello conosciuto anche come Ecochic, grazie ad un intero  fine settimana, quello compreso tra sabato 17 e domenica 18 dicembre 2011, dedicato al porte aperte.

 

Questa nuova proposta Lancia è stata equipaggiata con un motore bi-fuel 1.2 Fire EVO II, già in regola con la normativa antinquinamento Euro 5,disponibile in tre allestimenti, cioè Silver, Gold e Platinum. Il propulsore qui applicato è in grado di funzionare sia  a benzina che  a Gpl e  assicura consumi contenuti, si parla di circa  6,8 litri per cento chilometri nel ciclo misto, con emissioni di CO2 pari a 110 grammi per chilometro, secondo quanto dichiarato dalla casa italiana relativamente all’alimentazione Gpl. In pratica stando a questi dati si ha  una diminuzione del 15 per cento di anidride carbonica, del 20 per cento di monossido di carbonio e del 60 per cento di idrocarburi non bruciati.

Di fatti il propulsore è l’ultimo discendente della famiglia Fire ed è un  compatto quattro cilindri di 1,2 litri, in grado di erogare una potenza di 69 cavalli a 5.500 giri al minuto e una coppia massima di 99 Nm a 3.000 giri/min. Può raggiungere una velocità massima di 163 chilometri orari e la sua accelerazione da zero a cento consiste in 14,5 secondi circa.

Su questa nuova Lancia Ypsilon Ecochic GPL la bombola toroidale, qui è stata applicata il tipo a ciambella per intenderci, dalla capacità di  30,5 litri è stata inserita nel vano solitamente occupato dalla ruota di scorta che è invece stata sostituita dal kit di gonfiaggio. Il listino prezzi di questa vettura parte da 14.600 euro.

Amici di Automobili 10 ora non vi resta che recarvi dal vostro concessionario Lancia di fiducia per ammirare in prima persona le qualità di questa macchina.