Land Rover Freelander 2013: le specifiche tecniche

land_rover_freelander_2_my_2013_20868

Andiamo ora a conoscere meglio le specifiche tecniche del nuovo Land Rover Freelander 2013, vettura sorella dell’Evoque che è pronta ora a rifarsi il trucco. Il risultato di questo maquillage, come andremo a vedere meglio qui di seguito, è pronto a sfoggiare una nuova fanaleria a LED con tanto di  finiture lucide e motore Si4 2.0 GTDi benzina da 240 CV, ma entriamo ora in dettaglio.

La nuova Land Rover Freelander 2 MY 2013 si contraddistingue nel suo nuovo aspetto per la presenza di inedite luci diurne anteriori e di fanaleria a LED, ma non solo, si fanno infatti notare anche  le attuali cornici lucide della griglia e dei fendinebbia e la diversa finitura della presa d’aria sul parafango.

Per quanto riguarda il comparto meccanico è da segnalare l’introduzione del nuovo motore a benzina Si4 2.0 GTDi da 240 CV, mentre le dotazioni di bordo si arricchiscono di nuovi aiuti alla guida, come sistemi di infotainment, oltre che di allestimenti derivanti dalla Range Rover Evoque.
Sempre dalla Range Rover Evoque arriva anche il  motore quattro cilindri benzina Si4 turbocompresso, pronto a sostituire il precedente SI6 a sei cilindri. Il propulsore della nuova Land Rover Freelander 2 Si4 GTDi pesa 40 kg in meno rispetto al sei cilindri e può sviluppare 240 CV e 340 Nm , consumando mediamente 9,6 l/100 km, mentre le emissioni si attestano sui 224 g/km di CO2.

Se volete essere aggiornati per tempo su tutte le principali novità proposte dal popolare marchio sul mercato, Land Rover Freelancer 2013 compresa, non dovete far altro che continuare a seguire il vostro Automobili 10, affezionato magazine, quotidianamente e gratuitamente on line.