Land Rover: il Range 2011 si presenta così





Se si dice SUV si pensa a un fuoristrada e se si pensa ad un fuoristrada non può che essere Range Rover, il centro fisso dei nostri pensieri.
Da 40 anni è il punto di riferimento nel panorama degli off road, sempre li, sempre imponente nelle dimensioni ma agile come un anguilla nei percorsi più impervi.

La versione 2011 Range Rover, si prospetta come il non plus ultra dei SUV, come il paradiso dei fuori strada, insomma come qualcosa che non possiamo almeno non vedere una volta e provare.
Equipaggiato col nuovissimo V8 biturbo diesel common rail da 4,4 litri che eroga ben 313 cavalli, insomma davvero un gran motore.

Nello specifico le novità son molte prima di tutto è euro 5 il che in questo periodo non è da sottovalutare per niente, e le sue emisisoni sono davvero ridotte al minimo come i consumi da record, solo 9,4 litri per 100 Km nel percorso misto.
Da zero a 100 in soli 7,8 secondi e 210 Km orari come velocità di punta fanno di questo fuoristrada un qualcosa di davvero esagerato e le sue dimensioni da vero mastodonte ne finiscono di decantare le innumerevoli doti con ben 4,92 metri di lunghezza per 2,2 di larghezza e 1,86 metri di altezza.