Lexus ES, i primi dettagli



Ufficialmente la casa automobilistica sbarcherà al prossimo salone dell’auto di New York City, evento in programma nella città della Grande Mela nell’arco di tempo compreso tra il prossimo 6 aprile e il 15 dello stesso mese di questo 2012,  con una delle sue ultime novità più interessanti.

Parliamo della nuova berlina ES, giunta  ora alla sesta generazione, caratterizzata da un trattamento stilistico simile a quanto già visto sulla  GS. Una vettura “nuova ed ancor più dinamica esperienza di guida”  anticipata da un teaser  ufficiale, che vuole mostrare la particolarità di questa prossima  Lexus, novità definita dalla stessa casa automobilistica produttrice come l’ “ormai classica griglia affusolata”.

Se ricordate l’attuale Lexus ES fu introdotta nel lontano 2006 con le seguenti misure: 4.85 metri in lunghezza, 1.82 in larghezza ed 1.45 in altezza. È presente sul mercato con una gamma motorizzazione composta dai motori L4 2.4 da 165 CV e V6 3.5 da 272 CV mentre il suo  schema tecnico prevede motore trazione anteriore.

Tutte le novità saranno però svelate in maniera ufficiale mercoledì prossimo, il 4 aprile 2012, alle ore 17:20, le 11:20 qui da noi,  quando avrà luogo la conferenza stampa di presentazione.

Per quanto ne sappiamo, davvero poco  al momento in cui scriviamo, stando ad alcune indiscrezioni  il cruscotto ricorda quello della Bmw con il  navigatore collocato in maniera simile a quanto già visto nella  serie 5, mentre la sua nuova  linea cruscotto/modanature assomiglia alla  serie 3  del produttore tedesco per via anche della leva del cambio in pieno stile anni 90.

Per scoprire tutte le novità della Lexus Es non dovete far altro che continuare a leggere il vostro affezionato Automobili 10.