Lexus LS 460, ecco la Touring Edition

Lexus LS 460 touring

La Lexus LS460 Touring Edition è una vettura che ha come intento quello di puntare su un pubblico giovane, anche se il prezzo forse non è così adeguato a questa clientela, infatti il prezzo di base è fissato in America, dove sarà in vendita alla fine del mese, è fissato a 73’000 dollari al netto delle tasse locali.

Gli interventi portati a termine dalla Casa giapponese riguardano sia l’esterno che l’interno. Per quanto riguarda l’aspetto estetico possiamo dire che i nuovi cerchi in lega da 19 pollici fanno una gran bella figura, soprattutto in abbinamento al kit sportivo e contribuiscono a rendere la LS 460 meno massiccia al primo impatto visivo. Interessante poi la scelta della vernice Smoky Granito Mica che le assegna un look esterno abbastanza aggressivo.

Anche gli interni sono stati rivisitati e sono stati resi ancor più lussuosi su questa Touring Edition. Basta guardare ai sedili in pelle e al volante e pomello del cambio fatti in legno e pelle. Sulla plancia e sulle portiere invece troviamo inserti in legno opaco marrone. La Lexus non ha lasciato nulla al caso, infatti anche i tappetini sono fatti di una qualità superiore.

Per quanto riguarda la parte meccanica e quindi il motore sappiamo che la Lexus farà ancora affidamento sul potentissimo V8 in alluminio con una potenza da 380 cavalli che riescono a spingere la berlina di oltre 5 metri fino ad una velocità di 250 km/h, ovviamente limitati elettronicamente.

La Lexus LS 460 Touring Edition sarà in vendita dalla fine di giugno e sarà disponibile in due versioni, quella a trazione posteriore e la quattro ruote motrici.