Maserati Alfieri, una concept car per festeggiare il centenario dell’azienda

Maserati Alfieri

Per festeggiare al meglio il centenario, Maserati svela al Salone dell’auto di Ginevra l’interessantissima concept car Maserati Alfieri, un prototipo di una sportiva con configurazione 2+2 che rappresenta un chiaro punto di unione tra il passato e la storia del brand italiano e le future produzioni che andranno a caratterizzare la gamma dell’azienda.

La nuova concept car Maserati Alfieri, che prende il nome da Alfieri Maserati fondatore della storica azienda, è stata realizzata sulla base della GranTurismo MC Stradale ma, rispetto a quest’ultima, presenta un look e dei contenuti ancora più sportivi. La lunghezza della vettura è pari a 459 centimetri mentre la larghezza è pari a 193 centimetri. Sotto al cofano è stato, invece, installato il potente motore V8 di 4,7 litri, di fabbricazione Ferrari, da 460 CV di potenza e 520 Nm di coppia motrice.

A margine della presentazione ufficiale della nuova concept car Alfieri Maserati, il CEO del brand italiano, Harald Wester ha dichiarato “Stiamo valutando se metterla in produzione. E’ il nostro omaggio all’eredità sportiva di Maserati ed è il futuro del design Maserati” Per il momento, quindi, non è ancora chiaro se il prototipo darà seguito ad una vettura di serie ma è confermato che lo stile della Maserati Alfieri fungerà da linea guida per le future produzioni dell’azienda italiana.

In ogni caso, il nuovo prototipo ha rapidamente conquistato tutte le attenzioni dei presenti alla fiera di Ginevra ottenendo, già adesso, un gran numero di pareri positivi sia per quanto riguarda lo stile che per quanto legato ai contenuti tecnici e meccanici.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Maserati ed alla nuova concept car Maserati Alfieri.