Maserati Ghibli: All’orizzonte una variante sportiva con motore V8

Maserati Ghibli

La Maserati Ghibli è la nuova berlina di segmento E presentata dall’azienda italiana appena pochi mesi fa sul mercato internazionale. Si tratta di un progetto importante che va a ricoprire un ruolo essenziale nelle strategie commerciali dell’azienda italiana che mira ad incrementare, in modo sostanziale, i volumi di vendita nel corso dei prossimi anni sino ad arriva a quota 50 mila unità all’anno.

Stando alle ultime indiscrezioni, Maserati starebbe seriamente valutando l’opportunità di introdurre sul mercato una nuova versione, dal marcato carattere sportivo, della sua entry level.

Alcuni avvistamenti di vetture di serie opportunamente modificate in alcuni dettagli sembrerebbero confermare questi rumors che, nelle ultime ore, si sono fatti sempre più insistenti.

La gamma della Maserati Ghibli è caratterizzata da una serie di motorizzazioni V6, tra cui spicca il 3.0 diesel da 250 CV, una vera e propria novità assoluta per il marchio italiano. Questa nuova variante estrema della berlina italiana potrebbe, stando alle più recenti indiscrezioni, montare l’interessante motore V8 biturbo da 530 CV presente nell’offerta della nuova Maserati Quattroporte, la sorella maggiore della più piccola Ghibli. Attualmente, infatti, la Ghibli presenta in listino i motori benzina 3.0 litri biturbo da 330 e 410 CV che andrebbero a posizionarsi ben al di sotto del potente V8.

L’azienda potrebbe diffondere maggiori informazioni in merito al progetto di quest’inedita variante della sua berlina già nel corso delle prime settimane del prossimo anno. Continuate, quindi, a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Maserati e alla possibile nuova variante sportiva della Maserati Ghibli.

Maserati Ghibli