Maserati Ghibli, diffuse le prime immagini ufficiali

maserati-ghibli-foto_1

In previsione dell’imminente debutto in pubblico, fissato per il 20 di aprile in concomitanza con l’apertura del Salone dell’auto di Shanghai 2013, Maserati ha diffuso, a distanza di pochi giorni dall’ultimo teaser, le prime immagini ufficiali della nuova Maserati Ghibli, berlina di segmento E che rappresenterà la nuova entry level della gamma del tridente.

Dalle prime immagini si nota subito la forte parentela tra la nuova Maserati Quattroporte e la Maserati Ghibli che presenta delle linee molto simili alla sorella più grande, fatto salvo una rielaborazione in chiave più sportiva ed aggressiva sia per quanto riguarda il design esterno, soprattutto al frontale, sia per gli interni.

La nuova Maserati Ghibli, che verrà realizzata presso gli stabilimenti produttivi di Grugliasco, ricoprirà un ruolo fondamentale per raggiungere l’obiettivo aziendale delle 50.000 unità vendute all’anno entro il 2015.

Sebbene Maserati non abbia ancora svelato i dettagli tecnici del suo nuovo progetto, possiamo già affermare con certezza che la nuova Maserati Ghibli potrà contare sul motore V6 turbo a benzina disponibile anche sulla nuova generazione della Quattroporte e, novità assoluta per il brand Maserati, su un V6 turbodiesel che dovrebbe essere in grado di erogare una potenza massima superiore ai 300 CV.

In calce all’articolo è possibile ammirare le nuove linee della Maserati Ghibli che, per la prima volta, si mostra al pubblico. Ricordiamo che il debutto ufficiale della nuova segmento E di casa Maserati è fissato per il prossimo 20 aprile, data di apertura dell’edizione 2013 del Salone dell’auto di Shanghai, uno degli appuntamenti fieristici di maggior richiamo per il ricco mercato asiatico che rappresenterà uno dei terreni di conquista della nuova Maserati Ghibli.