Maserati Ghibli, il listino prezzi per il mercato italiano

maserati-ghibli-foto_21-500x3321

Dopo una lunga attesa, Maserati ha, finalmente, rivelato il listino prezzi per il mercato italiano della sua nuova gemma, la Maserati Ghibli, berlina di segmento E a cui l’azienda italiana attribuisce un ruolo strategico fondamentale nel percorso di raggiungimento delle 50 mila unità vendute all’anno. In Italia, la nuova Maserati Ghibli sarà commercializzata con un prezzo di partenza pari a 65 mila euro.

Questo prezzo si riferisce ad una delle varianti più interessanti, dal punto di vista commerciale, della nuova berlina di casa Maserati, quella su cui sarà equipaggiato il primo motore diesel della casa italiana, un 3.0 V6 in grado di erogare una potenza massima di 250 CV.

Allo stesso prezzo della variante diesel viene proposto anche il  3.0 V6 biturbo da 330 CV fabbricato da Ferrari a Maranello.

Il listino della nuova Maserati Ghibli si completa con la variante Ghibli S dotata di un potente motore a sei cilindri in grado di erogare una potenza massima pari a 410 CV a 5.500 giri. In questa versione, la nuova Maserati Ghibli è in grado di raggiungere i 100 km/h in meno di 5 secondi con una velocità massima di 285 km/h. Il prezzo di vendita della Ghibli S è di 79.500 euro.

Il top di gamma della nuova berlina di segmento E di casa Maserati è rappresentato dalla Ghibli S Q4 che, sfruttando lo stesso motore della versione precedente, adotta uno schema a trazione integrale inseribile. In questa variante l’auto raggiunge i 100 km/h in 4.8 secondi e può toccare una velocità massima di 284 km/h. La Maserati Ghibli S Q4 sarà commercializzata, in Italia, al prezzo di 82.500 euro.

maserati-ghibli-foto_21-500x3321