Maserati Levante, la produzione dovrebbe iniziare entro la fine del 2014

MaseratiGranCabrioSport_08

Inizia a delinearsi, in modo sempre più chiaro, il futuro del nuovo veicolo di casa Maserati, il nuovo SUV Maserati Levante che andrà ad affiancare le nuove arrivate Quattroporte e Ghibli. Il progetto ha una notevole importanza per le strategie di casa Maserati ed è stato anticipato, lo scorso anno, dalla concept car Kubang.

Il nuovo Maserati Levante sarà realizzato, come stabilito dagli accordi siglati tra Fiat ed i sindacati di categoria, nello stabilimento di Mirafiori che, pertanto, beneficerà di notevoli investimenti futuri. Stando alle ultime indiscrezioni, il nuovo SUV del brand Maserati dovrebbe entrare in produzione entro la fine del prossimo anno. L’arrivo sul mercato del veicolo dovrebbe essere fissato, al massimo, per l’inizio del 2015.

Almeno per il momento, risulta piuttosto difficile avanzare ipotesi legate al comparto tecnico del nuovo Maserati Levante che, in ogni caso, dovrebbe presentare non pochi punti di contatto con le già citate Quattroporte e Ghibli.

Secondo gli ultimi rumors, il nuovo Maserati Levante potrebbe fare il suo debutto in pubblico, nella sua forma definitiva, nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Detroit, in programma il prossimo mese di gennaio negli Stati Uniti. Difficilmente prima di questa data il brand italiano deciderà di divulgare informazioni ufficiali in merito al progetto ed alle sue caratteristiche tecniche.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le news legate al nuovo Maserati Levante, il terzo modello della nuova generazione di veicoli marchiati Maserati sviluppati con lo scopo di raggiungere quota 50 mila unità vendute all’anno entro il 2015.

MaseratiGranCabrioSport_08