Maserati presenterà una concept car al Salone di Ginevra 2014

maserati

Con una mossa a sorpresa, ma che era stata anticipata nei giorni scorsi da alcuni rumors apparsi in rete, Maserati ha annunciato ufficialmente che, in occasione del prossimo Salone dell’auto di Ginevra 2014, presenterà una nuova concept car che anticiperà lo stile delle future produzioni del brand.

In concreto, il prototipo dovrebbe assumere le forme di un’interessantissima coupé dal marcato carattere sportivo, un modello che proietterebbe il marchio italiano in una nuova dimensione.

Maserati ha già da tempo avviato un profondo percorso di rinnovamento della propria gamma di modelli che è sfociato, lo scorso anno, con il debutto della nuova Maserati Ghibli e continuerà con la presentazione del nuovo SUV, il primo della storia del marchio che quest’anno compie il secolo di vita, Maserati Levante. L’obiettivo di Maserati è aumentare, in modo consistente, i volumi di vendita nel corso dei prossimi anni in Europa e nel mondo.

Per celebrare al meglio il centenario, Maserati, che fu fondata nel lontano 1914, presenterà, inoltre, la versione definitiva della Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition che sarà prodotta unicamente in 100 esemplari, uno per ogni anno di vita dello storico brand italiano. Ricordiamo che questa particolarissima versione speciale dell’ammiraglia del Tridente era stata presentata, sotto forma di concept car, durante la passata edizione del Salone dell’auto di Francoforte dello scorso settembre.

Continuate a seguire Automobili1o.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova concept che Maserati presenterà, in anteprima mondiale, durante la nuova edizione del Salone dell’auto di Ginevra, che aprirà i battenti il prossimo 4 di marzo.

maserati