Maserati, un nuovo modello basato sull’Alfa Romo 4C in sviluppo?

MaseratiGranturismoMCStradale_21

In queste ore sembra che la collaborazione tra Maserati e Alfa Romeo stia diventando sempre più stretta, forse come conseguenza degli obiettivi comuni dei due marchi che puntano ad ampliare la loro presenza all’interno dei rispettivi mercati. Dopo le indiscrezioni su di una possibile ammiraglia Alfa Romeo basata sulla stessa piattaforma della nuova berlina di segmento E del Tridente, la Maserati Ghibli, arrivano oggi nuovi rumors che suggerirebbero l’interesse di Maserati verso la piattaforma della nuova Alfa Romeo 4C, piccola sportiva che segnerà il ritorno del brand Alfa Romeo negli Stati Uniti.

Maserati avrebbe intenzione di sfruttare il telaio della 4C per dar vita ad una nuova piccola sportiva, dai contenuti ovviamente esclusivi e sportivi, che andrebbe ad ampliare ulteriormente l’offerta con cui la casa italiana si presenterà sul mercato nel corso dei prossimi anni.

L’obiettivo dichiarato di Maserati è quello di raggiungere quota 50 mila unità vendute all’anno grazie alla nuova Quattroporte, alla già citata Ghibli ed al suv Levante che dovrebbe essere svelato nel corso dei prossimi mesi.

Per dare un’ulteriore spinta al progetto, Maserati potrebbe decidere di sviluppare un nuovo modello partendo dall’ottima base dell’Alfa Romeo 4C.

Al momento, è bene sottolineare, non vi è alcuna conferma ufficiale da parte di Maserati in merito al progetto. E’ pur vero che l’azienda italiana non ha smentito queste voci, lasciando, quindi, spazio a molte indiscrezioni. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità relative al mondo Maserati che, nel corso dei prossimi mesi, potrebbe presentare, come detto, il nuovo suv Levante.

MaseratiGranturismoMCStradale_21