Matrimonio William e Kate: foto e video delle automobili reali





All’Abbazia Westminster di Londra dove questa mattina si sono uniti in matrimonio il Principe William d’Inghilterra e Kate Middleton c’erano tanti protagonisti a rendere viva la cerimonia.
La Regina, con cappellone giallo, e il seguito della famiglia reale adornato di divise, medaglie e guardie reali.

Lei, bellissima, veste un abito da sposa bianco candido, non troppo lungo, e regala ai fotografi e alle tv di tutto il mondo quel sorriso solare e dolcissimo che abbiamo già avuto modo di vedere negli anni passati sulle copertine dei giornali glamour. Lui, un po’ teso, veste una divisa rossa con nastro azzurro e ricamata in giallo sui risvolti.
Al fatidico “sì” si sono accesi i cuori dei quasi 2 miliardi di persone che hanno seguito in diretta tv, radio e online le nozze reali, coronatesi con due baci volati via sul balcone di Buckingham Palace. Giornata ricca di sole, fiore e pezzi da 90, tra i quali forse voi appassionati di automobili avrete notato anche una signora dal nome Rolls Royce Phantom VI.
E’ la vettura reale che ha accompagnato la principessa Kate all’Abbazia, una limousine su misura utilizzata dal 1977 al 2002 dalla Regina Elisabetta II, che pare dopio sia passati ai modelli Bentley limousine, ma che di questa vecchia Rolls Royce dal cuore d’argento pare non si sia mai dimenticata, regalandone un omaggio alla nuova principessa proprio in occasione delle nozze.
La vettura è in tinte nere e bordeaux, ha il tetto apribile ed altre funzioni speciali che nel 1977 la Regina volle per lei all’interno dell’abitacolo. Al ritorno la coppia Wiliam e Kate ha scelto una carrozza con cavalli bianchi, chissà però che al buon William non siano piaciuti lo stessi i cavalli della Rolls Royce della regina. Avrà sicuramente modo di goderseli in futuro! Lui si è recato in Chiesa a bordo di una Bentley Continental che non ha però il fascino retrò della Rolls Royce della regina. Eccole qui le automobili reali in foto e video del matrimonio di William e Kate in questa data storica di oggi venerdì 29 aprile 2011: