Mazda 2011: Mazda5 1.6 CD Dynamic Space





La Mazda5 2011 ha come novità maggiore il motore turbodiesel da 1,6 litri common rail da 115 cavalli, il quale sarà abbinato all’allestimento Dynamic Space e ha un prezzo di partenza di 27’200 euro.

La Mazda ha scelto di istallare le portiere laterali scorrevoli per garantirle ancora maggiore facilità di salita nell’abitacolo che si presenta spazioso.

I sedili sono molto morbidi e danno subito una sensazione di confort che è confermata dalla possibilità di regolare l’inclinazione anche degli schienali posteriori. Interessante è poi la possibilità di traslazione longitudinale della seconda fila di sedili per aumentare la versatilità del bagagliaio.

La Mazda5 nella console centrale ospita un display multifunzionale con diversi dispositivi tutti concentrati nella stessa posizione: radio, computer di bordo, climatizzatore e temperatura esterna.

La Mazda5 è dotata di cambio a 6 rapporti con leva in ottima posizione per il guidatore e con manovrabilità ottima.

Il motore da 1,6 litri diesel di Mazda oltre alla potenza di 115 cavalli riesce a garantire una coppia di 270 Nm fino a 2’700 giri ed è silenziosissimo.

Nell’utilizzo cittadino i consumi medi sono vicini ai 6,3 l/100 km, che scendono intorno ai 5,6 l/100 km sulle strade extraurbane.