Mazda CX-3, debutto ufficiale al Salone di Parigi 2014

front-three-quarter-sky-blue-mazda-cx-5

Mazda sta, da tempo, affilando le armi per entrare nel segmento dei SUV di medie dimensioni, un settore di mercato che negli ultimi anni ha registrato una forte crescita. E’ cosi che l’azienda nipponica ha annunciato il debutto della nuova Mazda CX-3, l’inedito crossover di cui si parla già da diversi mesi, che farà la sua prima apparizione nel corso del prossimo mese di settembre, durante l’edizione 2014 del Salone dell’auto di Parigi.

La nuova Mazda CX-3 arriverà in Europa con l’obiettivo di sfidare vetture di successo come la Nissan Qashqai, la cui nuova generazione arriverà sul mercato nel corso del prossimo mese di marzo dopo essere stata svelata pochi mesi fa.

Il nuovo progetto di casa Mazda, dopo il debutto nella fiera parigina, dovrebbe arrivare in tutti i mercati europei nel corso delle prime settimane del 2015. Per il momento, la casa costruttrice nipponica non ha rivelato altri dettagli. Il design ripercorrerà quello delle ultime produzioni Mazda con il crossover che presenterà un carattere marcatamente dinamico e muscoloso.

Per quanto riguarda il comparto delle motorizzazioni, la nuova Mazda CX-3 dovrebbe poter contare su diverse unità, sia benzina che diesel. Non dovrebbero mancare dal listino motori efficienti come il benzina 1.5 Skyactiv-G ed il diesel 2.2 Skyactiv-D ma le novità, da qui ai prossimi mesi, potrebbero essere numerose.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Mazda CX-3 che farà il suo debutto in pubblico nel corso del mese di settembre, durante l’edizione 2014 del Salone internazionale dell’auto di Parigi.

Mazda CX-3