Mazda, forte crescita delle vendite in Europa nel 2013

Mazda

Il 2013 del brand Mazda in Europa si sta rivelando essere un anno davvero positivo. Anche grazie al debutto di progetti ambiziosi e moderni, come quello della nuova generazione della Mazda 3 ad esempio, la casa costruttrice nipponica sta vivendo un periodo di grandi successi commerciali che si traducono in una forte crescita dei volumi di vendita nel nostro continente.

Ad ottobre, la casa nipponica ha venduto un totale di 11.387 esemplari con un incremento, rispetto allo stesso mese dello scorso anno, del +55%. Si tratta dell’incremento percentuale più alto fatto registrare da un marchio in Europa ad ottobre. Inoltre, se andiamo a considerare i primi dieci mesi del 2013, notiamo come Mazda abbia, in quest’arco di tempo, commercializzato un totale di 125.362 unità con una crescita, rispetto allo stesso periodo del 2012, pari al +16.3%.

Tra i marchi che da inizio anno hanno venduto in Europa almeno 20 mila esemplari, l’incremento registrato da Mazda risulta essere secondo soltanto all’ottimo +19.8% di Dacia. Ricordiamo, infine, che rispetto ai primi dieci mesi del 2012, l’intero mercato dell’auto ha fatto registrare un calo pari al -3.1%.

L’ottimo stato di salute di Mazda si registra anche nei dati relativi al mercato italiano dove il brand nipponico ha fatto registrare una crescita del 40% ad ottobre. Da inizio anno, inoltre, Mazda ha visto incrementare i propri volumi di vendita entro i confini italiani del +10%. Solo il marchio Kia, con un ottimo +11% ha fatto meglio.

Il 2014 dovrebbe portare ancora buone notizie per Mazda che potrebbe riuscire ad ampliare ulteriormente i suoi volumi di vendita grazie al debutto della nuova generazione della Mazda 2, in programma proprio il prossimo anno.

Mazda