Mazda MX-5, debutto al Salone di New York 2014?

Mazda MX-5

Manca davvero poco al debutto della quarta generazione della Mazda MX-5, uno dei modelli più attesi del prossimo futuro per quanto riguarda le novità dell’azienda nipponica. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, Mazda svelerà la sua nuova Mazda MX-5 il prossimo 16 di aprile durante la giornata d’apertura, riservata alla stampa internazionale, del Salone dell’auto di New York 2014 a distanza di venticinque anni dal debutto della prima storica generazione della roadster nipponica.

La nuova Mazda MX-5 si presenterà con una veste completamente nuova, con un design rivisto rispetto alla generazione precedente che riprenderà alcuni elementi tipici della prima serie e con un comparto tecnico tecnologicamente all’avanguardia.

Sotto al cofano, la nuova Mazda MX-5 potrà contare sulla presenza di un motore benzina quattro cilindri 1.5 litri aspirato SKYACTIV-G già visto sulla Mazda 2 e su di una seconda unità benzina, che rappresenterà il top di gamma per l’auto, un  quattro cilindri 2.0 litri SKYACTIV-G. La nuova vettura di Mazda potrà contare sulla trazione posteriore e su di una massa complessiva che dovrebbe essere inferiore ai 1000 chilogrammi.

La nuova Mazda MX-5 sarà realizzata partendo dalla stessa piattaforma su cui nascerà la nuova Alfa Romeo Spider, frutto dell’alleanza tra l’azienda italiana e Mazda. Rispetto alla Mazda MX-5, la roadster di casa Alfa Romeo presenterà una gamma di motorizzazioni diversa, costituita da motori realizzati dal gruppo Fiat Chrysler.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Mazda MX-5, la quarta generazione della roadster nipponica che dovrebbe debuttare tra poche settimane a New York.Mazda MX-5