Mazda MX-5, debutto ufficiale il 3 settembre prossimo

mazda mx5

La gamma di casa Mazda è in continua evoluzione e, come tale, sono molti i modelli che debutteranno nel corso dei prossimi mesi. Tra i più importanti non possiamo non citare l’interessante Mazda MX-5, la cabrio due posti dal marcato carattere sportivo che, proprio quest’anno, ha compiuto venticinque anni di storia.

La nuova generazione della Mazda MX-5 è davvero molto attesa e, finalmente, ha una sua data di presentazione ufficiale. La nuova gemma di casa Mazda debutterà, nel corso di un evento speciale organizzato a Barcellona, ed in contemporanea in Giappone e Stati Uniti, i prossimi 3 e 4 di settembre.

Il compito della nuova generazione della Mazda MX-5 sarà quello di rafforzare la posizione di Mazda all’interno di un segmento davvero molto interessante del mercato. La nuova Mazda MX-5 dovrebbe permettere allo storico brand MX-5 di superare anche l’incredibile quota di un milione di esemplari venduti in un quarto di secolo di storia.

L’attuale modello della Mazda MX-5, infatti, è riuscito a portare le vendite della cabrio di casa Mazda sino a quota 945 mila. Manca, quindi, davvero poco per compiere il decisivo e fondamentale passo in avanti per raggiungere il traguardo di un milione di esemplari venduti. Nel corso delle prossime settimane, Mazda dovrebbe rilasciare maggiori informazioni in merito ad uno dei progetti più interessanti dei prossimi mesi per casa Mazda.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova generazione della Mazda MX-5 il cui debutto, lo ricordiamo, è fissato per i prossimi 3 e 4 settembre 2014.

mazda mx5