Mazda MX-5, la piattaforma in mostra al Salone di New York 2014

Mazda MX-5

Sarà esposta nel corso dell’imminente Salone dell’auto di New York, in programma a partire dal prossimo 18 di aprile, la piattaforma su cui poggerà le basi la nuova generazione della Mazda MX-5, la quarta, che arriverà sul mercato tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015, a 25 anni di distanza dal debutto della prima storica generazione, svelata dall’azienda nipponica nel corso dell’edizione del 1989 del Salone dell’auto di Chicago.

Per il momento, Mazda non ha voluto rilasciare maggiori informazioni in merito alle caratteristiche tecniche ed al design della sua nuova roadster che sarà il punto di partenza anche della nuova spider di Fiat Chrysler Automobiles che sarà poi commercializzata con marchio Alfa Romeo.

Nel corso del Salone dell’auto di New York, l’azienda costruttrice nipponica potrebbe, in ogni caso, decidere di rivelare alcuni primi dettagli tecnici del suo progetto che, per il momento, si presenta soltanto con la nuova immagine, che vi proponiamo in calce all’articolo, della piattaforma SkyActiv su cui si baserà l’auto.

Rispetto al modello attuale, la nuova generazione dovrebbe poter contare, in ogni caso, su di un baricentro abbassato che dovrebbe favorire la tenuta di strada della vettura e migliorarne l’handling. La nuova Mazda MX-5, grazie a questa nuova piattaforma, dovrebbe presentare una massa complessiva inferiore di circa 100 chilogrammi rispetto alla generazione precedente per un peso totale inferiore ai 1.050 chilogrammi.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote, all’edizione 2014 del Salone dell’auto di New York ed alla nuova generazione della Mazda MX-5.

Mazda MX-5