Mazda MX-5, prima apparizione ad inizio 2015

Mazda MX-5

Il progetto della nuova generazione della Mazda MX-5, in via di sviluppo già da un paio d’anni, è ancora avvolto dal mistero. L’azienda nipponica, infatti, continua a mantenere uno stretto riserbo sulla sua nuova creature che, ricordiamo, nascerà dalla stessa piattaforma da cui avrà origine un’inedita vettura con marchio Alfa Romeo, erede ideale della storica Duetto.

La nuova Mazda MX-5, stando alle ultime indiscrezioni, sarà presentata al pubblico ed alla stampa internazionale nel corso del prossimo anno. La nuova vettura sarà, probabilmente, mostrata, in anteprima, nel corso del primo trimestre per poi raggiungere i mercato mondiali pochi mesi dopo.

Per il momento, come detto in precedenza, Mazda non ha diffuso ancora alcun dettaglio tecnico ma la nuova Mazda MX-5 dovrebbe poter contare su di un comparto di motorizzazioni costituito dai quattro cilindri aspirati 1.5 e 2.0 che l’azienda nipponica ha già proposto sulle nuove generazioni della Mazda 3 e della Mazda 6.

Per quanto riguarda la copertura, Mazda dovrebbe proporre una doppia soluzione con un tetto rigido, più apprezzato in Giappone ed in Europa, ed un tetto in tela, elemento essenziale per conquistare il mercato nordamericano. L’auto dovrebbe, inoltre, presentare una lunghezza molto simile agli attuali 402 centimetri mentre la larghezza potrebbe aumentare leggermente.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Mazda MX-5 che dovrebbe fare il suo debutto ufficiale tra circa un anno, nel corso di uno dei principali eventi fieristici dedicati al mondo dei motori e delle quattro ruote della prima parte del 2015.

Mazda MX-5