Mazda MX-5, prime informazioni sui motori della nuova generazione

Mazda MX-5

Il progetto della quarta generazione della Mazda MX-5, l’interessante roadster della casa costruttrice nipponica, inizia, sempre di più, a delinearsi. La nuova generazione della vettura, infatti, sarà presentata nel corso dei prossimi mesi ed arriverà sul mercato durante il 2015.

Nonostante, per il momento, non vi sono informazioni ufficiali in merito alla nuova Mazda MX-5, possiamo già affermare che la nuova vettura potrà contare su di un comparto di motorizzazioni costituito da unità di ultima generazione tra cui figurerà un interessante motore quattro cilindri da 1.5 litri aspirato in grado di erogare una potenza massima che dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 CV con una coppia massima di 150 Nm. La gamma delle motorizzazioni della nuova Mazda MX-5 si completerà con un’unità top di gamma che dovrebbe essere un quattro cilindri 2.0 litri SKYACTIV-G in grado di erogare una potenza massima pari a circa 150 CV.

La nuova generazione della Mazda MX-5 potrà contare, dal punto di vista estetico, su gli elementi che caratterizzano il nuovo linguaggio estetico dell’azienda, il Kodo Design. Nonostante ciò, la nuova vettura di casa Mazda presenterà alcuni significativi richiami alla prima, oramai storica, generazione della Mazda MX-5 che, proprio nel 2015, compirà 25 anni.

Ricordiamo che la nuova Mazda MX-5 sarà realizzata partendo dalla stessa piattaforma su cui si baserà anche la nuova spider di Alfa Romeo che però presenterà motorizzazioni di fabbricazione italiana.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Mazda MX-5 il cui debutto è in programma per il prossimo anno.

Mazda MX-5