Mazda2 Twenty-Eleven: il restyling della compatta giapponese





Tempo di novità per la Mazda2 che dopo tre anni si rifà il look.
Lanciata nel 2007 e divenuta Auto dell’Anno nel 2008 la Mazda2 viene modificata in perfetto stile Mazda, che negli ultimi tempi ha rinnovato il suo parco auto e motori.
La Mazda2 Twenty-Eleven (questo il nome della nuova generazione della vettura), cambia il frontale ed i cerchi, ora disponibili in acciaio ed in lega leggera.

In generale la Mazda2 si presenta più tondeggiante, e nel listino colori la vettura si arricchisce di 11 nuove tinte da sfoggiare.
La Mazda2 rimane una compatta da tre o cinque porte e sarà disponibile anche con un allestimento sportivo che avrà spoiler laterali e posteriore.
Gli interni della Mazda2 vengono altresì rinnovati con un nuovo quadro strumenti dallo sfondo nero con numeri bianchi e ghiere argentate. I tessuti sono di migliore qualità e sulla Mazda2 troviamo un inedito cassettino portaoggetti.
Veniamo ora ai motori della nuova Mazda2: tutti quanti sono omologati Euro 5. Vi sono tre benzina: il 1.3 da 75 e 84 cavalli ed il 1.5 da 102 cavalli. Il reparto diesel è rappresentato dal 1.6 da 95 cavalli che promette consumi di carburante ed emissioni di CO2 ridotti di circa il 2% rispetto al modello attuale.