Mercato Auto, immatricolazioni in crescita del 3.8% in Italia a giugno 2014

mercato auto

Il mercato auto italiano torna a crescere al termine del mese di giugno, sesto mese dell’anno che segna anche la fine del primo semestre del 2014. Durante i trenta giorni di giugno, in Italia, sono state commercializzate un totale di 127.489 nuove autovetture con una crescita del +3.8% rispetto alle 122.815 registrate nel corso del mese di giugno del 2013.

Il primo semestre dell’anno in corso, grazie a questi dati di giugno, si chiude con un totale di 756.818 unità vendute. Anche in questo caso, il mercato auto fa registrare una crescita rispetto all’anno precedente. Nel periodo compreso tra gennaio e giugno le vendite in Italia sono aumentate, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando il mercato si fermò a 732.322 unità vendute, del +3.3%.

Dando uno sguardo all’andamento dei singoli gruppi aziendali a giugno in Italia notiamo come il gruppo Fiat Chrysler Automobiles  abbia fatto registrare una crescita del +3.06%. Molto bene anche Volkswagen che, grazie alle performance dei brand Volkswagen, Skoda e Seat, incrementa le sue vendite del +9.8%.

In fortissima crescita, invece, Renault che incrementa le vendite del +26% grazie soprattutto al +44% di Dacia rispetto allo scorso anno. Forte crescita anche per Ford (+7.8%) e Toyota (+10.7%). PSA cresce appena del +1.2% con il brand Citroen che perde il -14% ed il brand Peugeot che, invece, cresce del +17%.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed all’andamento del mercato auto in Italia ed in Europa con un particolare sguardo ai numeri di vendita delle auto italiane sia nel nostro paese che negli altri paesi europei.

mercato auto