Mercato Porsche, quattro nuovi modelli in arrivo

Porsche Boxster und Boxster S

La Porsche ha visto calare nell’ultimo periodo le proprie vendite di circa il 12% e per ovviare a questo inconveniente ha pensato bene di portare sul mercato quattro nuovi modelli.

Già qualche tempo fa si era provato a dare una svolta a questo trend negativo, lanciando la Porsche Boxster Spyder, praticamente una versione molto sportiva dell’originale Boxster.

La Porsche aveva deciso di produrre questa versione più leggera, con diverse parti in carbonio, e più potente in tiratura limitata.

Tra i quattro modelli nuovi che dovrebbero entrare in produzione nei prossimi mesi non si sa ancora molto, ma sicuramente ci sarà una sport ultility compatta che avrà molte caratteristiche simili alla Volkswagen Tiguan.

L’altra quasi sicura novità dovrebbe essere una Porsche dalle dimensioni leggermente più piccole che dovrebbe rientrare nel gruppo Boxster – Cayman, le quali ormai da solo non riescono a reggere il peso del mercato Porsche.

Per quanto riguarda gli altri due modelli non ancora si hanno notizie precise, ma dovrebbero essere una via di mezzo, sia nelle dimensioni, sia nella sportività, delle due appena mensionate.