Mercedes AMG GT, informazioni ufficiali sul motore

mercedes amg gt

Mercedes sta, a poco a poco, svelando la sua nuova supercar, l’attesissima Mercedes AMG GT. Le ultime informazioni rilasciate in merito alla nuova vettura tedesca riguardano uno degli aspetti principali dell’auto, il motore.

Sotto al cofano della nuova Mercedes AMG GT, infatti, sarà installato un potente motore turbo da 3.982 cc di cilindrata in grado di erogare una potenza massima pari a ben 510 CV, che risultano disponibili a 6250 giri, con un valore massimo della coppia motrice pari a ben 650 Nm, disponibili, in questo caso, tra 1750 Nm e 4750 Nm.

Le informazioni rilasciate da Mercedes dovrebbero riguardare unicamente il modello base della nuova Mercedes AMG GT che, in un secondo momento, potrebbe poter contare su specifiche versioni S o Black Edition che si caratterizzeranno per la presenza di un motore in grado di erogare un numero di cavalli sensibilmente maggiore.

Ricordiamo, come già anticipato in passato, che la nuova Mercedes AMG GT sarà svelata dall’azienda tedesca nel corso del prossimo mese di agosto nel corso di un evento speciale organizzato da Mercedes appositamente per la sua nuova gemma. La futura supercar tedesca sarà nuovamente mostrata in pubblico poche settimane dopo, durante l’edizione 2014 del Salone dell’auto di Parigi in programma nel corso del mese di ottobre prossimo. Maggiori informazioni saranno rilasciate, senza dubbio, già nel corso delle prossime settimane.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Mercedes AMG GT, una delle vetture senza alcun dubbio più attese dal mercato internazionale per il prossimo futuro. mercedes amg gt