Mercedes-Benz Italia entra nella Fondazione ItaliaCamp

1064763_2123553_1024_681_ItaliaCamp_(4)

Mercedes-Benz Italia entra a far parte della Fondazione ItaliaCamp, realtà nata a fine 2011 per affiancare l’omonima associazione che, dal 2010, mira a colmare la distanza tra la nascita di un’idea e la sua realizzazione attraverso inediti processi di innovazione sociale, favorendo lo sviluppo di nuove risposte a domande reali.

In qualità di componente della Fondazione ItaliaCamp, Mercedes-Benz Italia sarà rappresentata all’interno del comitato di indirizzo, proponendo temi e idee al servizio del rinnovamento e della modernizzazione del Paese, da sviluppare con il sostegno di realtà sociali e istituzionali e grazie alla partnership di circa settanta atenei, nazionali ed internazionali. Un nuovo impegno che vede ancora una volta la Casa di Stoccarda andare oltre la semplice vocazione commerciale con progetti ed iniziative concrete sul territorio.
L’economia del Paese riparte dall’innovazione sociale e dallo sviluppo di nuove soluzioni concrete che in tempi brevi siano in grado di rispondere a domande reali. È sulla base di questa premessa – con la convinzione che una mobilità più sicura ed ecosostenibile possa rappresentare il motore della ripresa – che Mercedes-Benz Italia entra a far parte della Fondazione ItaliaCamp. Vero e proprio comitato d’indirizzo, la Fondazione ItaliaCamp vede riunite intorno allo stesso tavolo aziende di primaria importanza nel panorama nazionale ed internazionale, con l’obiettivo di individuare ed analizzare le necessità socio-economiche del Paese, proponendo soluzioni efficaci ed innovative che coinvolgano sia il settore pubblico che quello privato, costruendo un dialogo positivo tra Università e mondo dell’impresa. La Fondazione ha il compito di sviluppare un programma teso a promuovere la ricerca e la realizzazione di idee e progettualità innovative, valorizzando il talento e le energie, soprattutto giovanili, presenti nelle comunità territoriali del Paese.

“ItaliaCamp rappresenta un vero e proprio placement di idee”, ha dichiarato Alwin Epple, Presidente di Mercedes-Benz Italia. “Il punto di partenza ideale per proporre e dare forma ad idee e progetti che possano favorire la crescita e lo sviluppo del Paese. L’impegno nella Fondazione ItaliaCamp sottolinea nuovamente la nostra intenzione ad andare oltre la semplice vocazione commerciale con iniziative concrete sul territorio.”

1064763_2123553_1024_681_ItaliaCamp_(4)