Mercedes E BlueTEC Hybrid, 2000 chilometri con un pieno

Mercedes E BlueTEC Hybrid

La Mercedes E BlueTEC Hybrid, variante dotata di un sistema di trazione ibrida formato da un motore elettrico e da un’unità a gasolio della Mercedes Classe E, è senza alcun dubbio uno dei veicoli ibridi ed ecologici più interessanti tra quelli presenti sul mercato delle quattro ruote internazionale.

L’auto è stata protagonista di un incredibile test drive condotto dal giornalista britannico Andrew Frankel che ha messo in mostra l’incredibile autonomia della vettura di casa Mercedes.

In questo test drive, la nuova Mercedes E BlueTEC Hybrid, rigorosamente di serie e senza alcuna modifica particolare, con un solo pieno è riuscita a coprire la ragguardevole distanza di ben 1968 chilometri partendo da Tangeri in Marocco per arrivare a Goodwood in Gran Bretagna.

Nel test drive, la Mercedes E BlueTEC Hybrid ha attraversato ben quattro paesi, Marocco, Spagna, Francia e Gran Bretagna, e tre differenti fusi orari mettendo in mostra una percorrenza media pari a ben 26,05 chilometri con un litro di gasolio. L’auto, nel test drive, poteva contare su di un serbatoio da 80 litri, un optional disponibile nel listino della vettura al costo di 122 Euro.

Ricordiamo che la Mercedes E BlueTEC Hybrid, che in alcuni mercati assume la denominazione di Mercedes E 300 BlueTEC Hybrid, può contare sull’apporto di un sistema ibrido formato da un motore elettrico da 27 CV e un motore turbodiesel 2.2 da 204 CV per una potenza complessiva di 231 CV. Il valore dichiarato delle emissioni di CO2 medie in atmosfera risulta essere pari a 107 grammi al chilometro. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed al brand Mercedes.

Mercedes E BlueTEC Hybrid