Mercedes C 63 AMG, debutto in anteprima il prossimo 24 settembre

Mercedes C 63 AMG

Il prossimo mese di settembre, per la precisione il giorno 24, ci sarà il debutto ufficiale della nuova Mercedes C 63 AMG che sarà svelata dalla casa costruttrice tedesca nelle due varianti berlina e station wagon. A confermare il debutto della nuova super sportiva della casa tedesca sono diverse fonti interne provenienti dalla Germania.

La nuova Mercedes C 63 AMG, dopo la presentazione in anteprima del mese di settembre, che dovrebbe articolarsi in un evento trasmesso online da Mercedes, sarà una delle protagoniste assolute dell’edizione 2014 del Salone internazionale dell’auto di Parigi in programma a partire dal prossimo 4 di ottobre.

Terminata la fase di presentazione, la nuova Mercedes C 63 AMG, in versione berlina, arriverà sulle strade europee nel corso del prossimo mese di febbraio. Sarà, invece, necessario attendere il mese di aprile per poter assistere al debutto della versione station wagon della nuova Mercedes C 63 AMG.

Sotto al cofano, la nuova Mercedes C 63 AMG dovrebbe poter contare su di un motore quanto mai interessante. Per la precisione, l’unità che sarà installata sulla nuova sportiva di casa Mercedes sarà un potente V8 4.0 litri biturbo che sarà installato, con una potenza di 510 CV, anche sulla nuova Mercedes GT AMG.

Sulla C 63 AMG, questo motore dovrebbe presentarsi con un livello di potenza massimo leggermente inferiore. Secondo le prime indiscrezioni, infatti, il nuovo motore V8 dovrebbe erogare una potenza massima di 480 CV. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed al sempre interessante brand Mercedes che presenterà molto presto la nuova C 63 AMG.

Mercedes C 63 AMG