Mercedes C 63 AMG, prime indiscrezioni sul nuovo motore V8 4.0 Biturbo

Mercedes C 63 AMG

Stando alle ultime indicazioni emerse in rete in queste ore, la nuova Mercedes C 63 AMG, la nuova variante sportiva della Mercedes Classe C, sarebbe oramai pronta per il debutto che, a meno di sorprese, dovrebbe avvenire entro la fine del prossimo anno.

La nuova Mercedes C 63 AMG sarà un’auto moderna e dal carattere sportivo ed aggressivo. La vettura potrà contare su di un nuovo motore di dimensioni decisamente ridotte rispetto al 6.2 litri montato sotto il cofano dell’attuale modello.

Il nuovo propulsore della Mercedes C 63 AMG sarà un interessante V8 4.0 Biturbo che, secondo le prime indicazioni, potrebbe arrivare ad erogare una potenza complessiva pari a circa 500 CV. Un valore di gran lunga superiore rispetto ai 457 CV erogati dal motore dell’attuale generazione. Il nuovo V8 4.0 Biturbo sarà abbinato all’ottimo cambio automatico  7G-MCT SpeeddShift. Quest’inedito motore dovrebbe essere utilizzato da AMG anche su alcuni nuovi modelli che saranno commercializzati a partire dal 2015.

La Mercedes C 63 AMG sarà, senza dubbio, uno dei punti di forza della gamma della nuova Mercedes Classe C che, a partire dai primi mesi del 2015, potrà contare anche su di un’inedita variante dotata di un interessante sistema ibrido costituito da un motore quattro cilindri 2.0 litri turbo benzina da 249 CV e da un’unità elettrica in grado di erogare circa 67 CV per una potenza complessiva di 316 CV.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Mercedes C 63 AMG, senza alcun dubbio uno dei progetti più interessanti che arriverà sul mercato nel corso del prossimo anno. 

Mercedes C 63 AMG