Mercedes Classe A, due nuovi video diffusi in rete



La rete è ricca di news, immagini e video riguardanti la Mercedes Classe A e navigando su diversi siti abbiamo raccolto alcune interessanti informazioni per voi che andiamo a presentarvi prima di mostrarvi due nuovi video riguardanti questa interessante vettura.

Recentemente Valmet Automotive e Daimler AG hanno annunciato di aver concluso un accordo per la produzione della nuova Mercedes Classe A presso lo stabilimento Valmet di Uusikaupunki. Se non sapete dov’è, niente paura, ve lo diciamo noi, Uusikaupunki si trova infatti in Finlandia.

Il contratto, che dovrebbe poi essere finalizzato nel prossimo autunno, sarà relativo al periodo 2013-2016 e comporterà una produzione complessiva di 100mila unità della Mercedes Classe A. L’accordo, si legge nel comunicato, servirà ad incrementare la disponibilità della Classe A, di cui sono già stati acquisiti 40mila ordini, della Classe B e dei successivi modelli derivati.

Wolfgang Bernhard, membro del board di Daimler AG con la responsabilità per la produzione e gli acquisti di Mercedes-Benz Cars ha così commentato la notizia:  “Le nostre nuove compatte sono così popolari con i nostri clienti che gli impianti di Rastatt e Kecskemét sono utilizzati al massimo della capacità. Per questo abbiamo firmato con Valmet Automotive che è uno specialista della produzione di grande esperienza”

Tra i diversi modelli prodotti presso il stabilimento di Uusikaupunki vanno ricordati diverse Saab tra cui la 900 Cabrio, la Talbot Horizon, la Opel Calibra e in tempi più recenti le Porsche Boxster e Cayman S, l’EV Think City e l’elettrica Fisker Karma, ma ora bando alle ciance e passiamo ai video inediti della Mercedes Classe A.