Mercedes Classe A, tutti i dettagli della nuova generazione



La nuova Mercedes Classe A è figlia di una rivoluzione, voluta dal brand, e si presenta quindi con un design  originale e all’avanguardia che ben si sposa con il suo stile dinamico e grintoso.

Uno dei cambiamenti principali è stata la modifica fisica voluta dal marchio che ha portato ad un abbassamento  di 18 cm e ad un  allungamento in grado di conferire alla Mercedes Classe A un aspetto ed una filosofia nuovi,.

Ad impreziosire l’area frontale troviamo nuovi  gruppi ottici  figli di raffinate scelte del design, mentre l’inconfondibile stella, simbolo del marchio Mercedes, è stata opportunamente incastonata al centro di due lamelle orizzontali, caratterizza la mascherina del radiatore e

Sarà inizialmente proposta sul mercato con un prezzo base di  22.900 euro e  tre saranno gli allestimenti previsti, cioè Executive, Sport, Premium. Sul mercato italiano si potranno scegliere tre pacchetti lancio: Active, Connect e Tech, disponibili fino al 21 settembre 2012.

Andando ad esaminare la gamma motori vediamo che la nuova generazione di propulsori è in grado di  soddisfare qualsiasi esigenza . Fa qui il suo esordio l’A 180 CDI una vettura Mercedes Benz emette solo 98 g/km di CO2. L’ Entry level è invece la Classe A 180 CDI parte con una potenza di 109 CV (80 kW) ed offre una coppia massima di 250 Nm ,cambio a doppia frizione, o 260 Nm ,cambio manuale a sei marce., ma la motorizzazione della Classe A  sarà costituita dalla nuova famiglia di motori a quattro cilindri con cilindrata da 1,6 o 2,0 litri che copre una gamma di potenze da 90 kW (122 CV) e 200 Nm fino a 155 kW (211 CV) e 350 Nm.