Mercedes Classe B F-Cell, è il suo momento



Negli Stati Uniti le consegne della Mercedes Classe B F-Cell inizieranno a fine mese e grazie alla formula del noleggio i cittadini americani potranno salire su questa elettrica a 849 dollari al mese.
Certo, il prezzo non è proprio popolare, ma guidare una Mercedes Classe B F-Cell potrebbe garantirvi delle emozioni che poche altre macchine possono darvi.
Il fatto è che proprio in contemporanea con l’inizio delle consegne di Chevrolet Volt e Nissan Leaf la Mercedes ha giocato il suo jolly e ha deciso di lanciare la sua Classe B ecologica.
In realtà la Mercedes Classe B F-Cell è un veicolo ad idrogeno tecnologicamente una spanna sopra le due concorrenti sopra citate, ma proprio per le sue particolarità, la sua produzione in serie è difficile da attuare, almeno per il momento.
I test sono stati effettuati (e a dire il vero continuano) nelle strade della California e sembra che la Mercedes Classe B F-Cell verrà utilizzata anche dal governo americano.
Lo sviluppo della Mercedes ad emissioni zero è infatti tenuto sott’occhio dal Dipartimento dell’Energia per ottimizzare il programma Hydrogen to the Highways, che amplierà le infrastrutture per il rifornimento di idrogeno negli Stati Uniti.