Mercedes Classe B, immagini e prezzi ufficiali



La Mercedes Classe B 2012 ha debuttato ufficialmente al Salone di Francoforte e quindi la Casa della Stella ha potuto mostrare a tutto il pubblico quello che è il risultato del lavoro per portare alla luce la seconda generazione della Classe B.

La Mercedes Classe B 2012 viene proposta con quattro differenti motorizzazioni di cui 2 sono benzina e 2 diesel. Per quanto riguarda i primi abbiamo un 1,6 litri da 122 e 156 cavalli, mentre il diesel sarà un 1,8 litri da 109 e 136 cavalli. In tutti i casi si potrà scegliere in abbinamento un cambio manuale a 6 rapporti o automatico a doppia frizione 7G-DTC.

L’assetto della nuova vettura è stato leggermente modificato, più vicina al suolo, di quel tanto che basta per renderla più dinamica, ma al contempo le dimensioni sono leggermente aumentate, infatti in lunghezza misura 4,35 metri e in larghezza 1,78 metri. In questo modo la vettura ospita al suo interno 5 passeggeri che in abitacolo sono comodi.

La Mercedes compie dei passi avanti anche per quanto riguarda la sicurezza, infatti come da consuetudine della Casa gli studi a tal proposito sono sempre stati all’avanguardia. Sulla nuova Classe B si segnala la presenza del sistema Collision Prevention Assist, in grado di percepire in anticipo le possibilità di un eventuale tamponamento e predisporre l’impianto frenante in modo che questo sia pronto a fornire la massima risposta frenante nel momento in cui il guidatore andrà a premere il pedale del freno.

Dal prossimo mese troveremo in commercio la Mercedes Classe B e il suo prezzo di partenza sarà di 27’923 euro.