Mercedes Classe B restyling, novità e informazioni in attesa del debutto

mercedes classe b

Lo avevamo già preannunciato nel corso delle settimane passate, la nuova Mercedes Classe B restyling farà il suo debutto ufficiale in pubblico nel corso della prossima edizione del Salone internazionale dell’auto di Parigi, uno degli appuntamenti fieristici dedicati al mondo delle quattro ruote più importanti dell’anno per il mercato dell’auto europeo.

La nuova Mercedes Classe B restyling non si discosterà più di tanto, per la verità, dal modello attualmente in commercio ma potrà contare su di una serie di utili ed interessanti upgrade che ne miglioreranno, senza dubbio, l’appeal.

La monovolume di casa Mercedes, dopo il restyling, presenterà il nuovo sistema Intelligent Light System (ILS), un sistema di fari che regolano in modo automatico l’illuminazione all’anteriore, un nuovo sistema aggiornato di navigazione satellitare e la nuova trazione integrale 4Matic che sarà disponibile su alcune nuove varianti.

Esteticamente, le novità saranno poche ma significative. I progettisti Mercedes, infatti, hanno lavorato su interventi mirati che riguarderanno i paraurti anteriore e posteriore e i fari anteriori, ridisegnati rispetto al modello attuale. Novità in arrivo anche per l’interno dell’abitacolo dove alcuni elementi dovrebbero trovare nuova collocazione.

Le novità che caratterizzeranno la nuova Mercedes Classe B restyling potrebbero riguardare anche la variante elettrica dell’auto, la Mercedes Classe B Electric Drive che ha debuttato di recente negli Stati Uniti.

Maggiori informazioni in merito al restyling della Classe B, soprattutto per quanto riguarda il comparto delle motorizzazioni, potrebbero essere diffuse nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguire Automobili10.it per restare, quindi, in contatto con tutte le novità legate al mondo Mercedes ed alla nuova Mercedes Classe B restyling.

mercedes classe b