Mercedes Classe C, alcune indiscrezioni sulla prossima generazione

mercedes_classe_c_facelift_001

La nuova generazione della Mercedes Classe C promette di rappresentare, per tutto il brand, un deciso passo in avanti verso un futuro più tecnologico e performante. La nuova evoluzione della vettura di casa Mercedes, infatti, non subirà interventi soltanto a livello estetico ma verrà sottoposta ad una vera e propria rivoluzione che porterà alla creazione di un’auto tutta nuova con tante novità da offrire ad una clientela sempre più bisognosa di vetture di qualità, moderne, efficienti e performanti

La nuova Mercedes Classe C, esteticamente, ricorderà, soprattutto nel frontale, la fortunatissima nuova generazione della Mercedes Classe A che sta diventando sempre più una della auto di maggior successo di tutto il 2012.

Dal punto di vista tecnico vi saranno numerose novità. La nuova Mercedes Classe C, infatti, potrà contare sull’apporto di un nuovo cambio sequenziale a doppia frizione che sarà abbinato alla trazione integrale 4Matic.

Anche il comparto motoristico si arricchirà con l’introduzione, molto probabile, del motore V6 benzina in grado di erogare sino a 333 CV, e di una motorizzazione ibrida turbodiesel da 231 CV. La variante AMG potrebbe, invece, presentare un propulsore tutto nuovo. Alcuni rumors circolanti nel web, infatti, ipotizzano l’introduzione sulla sportiva del motore V6 4.0 litri da 462 CV, una scelta che potrebbe rivelarsi davvero vincente.

Continuate a seguire Automobili10.it per non perdere nemmeno un dettaglio in merito alla nuova generazione della Mercedes Classe C, una delle auto più attese dagli appassionati del mercato delle quattro ruote, che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del prossimo anno o, al più, ad inizio 2014.