Mercedes Classe C, informazioni sulla nuova generazione in programma nel 2014

mercedes_classe_c_facelift_009-500x332

In casa Mercedes fervono i preparativi in vista del profondo rinnovamento che caratterizzerà l’intera gamma nel corso dei prossimi anni. Una delle novità più interessanti in arrivo sarà la nuova generazione della Mercedes Classe C, una delle vetture strategicamente più importanti dell’universo Mercedes, in grado di attirare un numero notevole di potenziali clienti.

La nuova Mercedes Classe C verrà svelata al pubblico soltanto nel 2014, nel corso dell’annuale edizione del Salone di Ginevra che si terrà tra più di un anno.

La casa tedesca ha, in ogni caso, diffuso alcuni interessanti dettagli in merito al nuovo progetto. La nuova Mercede Classe C arriverà, nel 2014, in tre diverse varianti di carrozzeria: berlina, station wagon e coupé. Nel 2015, inoltre, dovrebbe fare la sua apparizione in listino anche una quarta declinazione, ovvero una versione cabriolet. La nuova Mercedes Classe C sarà caratterizzata da dimensioni maggiori, sia in lunghezza che in altezza e larghezza, rispetto all’attuale modello e verrà realizzata partendo dalla piattaforma a trazione posteriore MRA.

La nuova Mercedes Classe C sarà caratterizzata dalla stessa idea di sviluppo degli ultimi modelli della casa e presenterà una linea più aggressiva e barocca che, secondo gli strateghi della casa, rappresenta una via essenziale per attrarre i clienti più giovani.

Dal punto di vista tecnico, tutte le declinazioni della nuova Mercedes Classe C saranno caratterizzate dalla presenza del nuovo propulsore Twin-Turbo V8 da 4.0 litri. Il comparto delle motorizzazioni comprenderà diverse unità a 4 e 6 cilindri benzina con livelli di potenza compresi tra 184 e 330 CV. Due, almeno per il momento, le unità diesel in programma, una da 120 CV ed una seconda, ben più potente, da 220- Possibile, inoltre, l’introduzione, in un secondo momento, di una variante ibrida che potrebbe ritagliarsi un’importante fetta di clienti interessanti all’ibrido che, ad oggi, non rappresenta ancora uno dei punti forti di casa Mercedes.

mercedes_classe_c_facelift_009-500x332