Mercedes Classe C, la nuova generazione sarà anche Cabriolet e Sportcoupé

mercedes classe c

A distanza di poche ore, continuano ad emergere nuove informazioni, non ancora confermate ufficialmente, relative alla nuova generazione della Mercedes Classe C che farà il suo debutto in pubblico durante la prossima edizione del Salone dell’auto di Detroit, in programma ad inizio 2014, per poi arrivare sul mercato tra la fine del prossimo anno e l’inizio del 2015.

La nuova Mercedes Classe C, che si baserà su di una nuova piattaforma ben più leggera e condividerà diversi elementi stilistici con la nuova ammiraglia dell’azienda, la Mercedes Classe S, dovrebbe essere declinata anche in due interessanti varianti, Sportcoupé e Cabriolet.

 La Mercedes Classe C Sportcoupé avrà un’impostazione a cinque porte ed utilizzare la stessa piattaforma a passo allungato su cui Mercedes ha sviluppato una specifica variante della Classe C destinata al mercato cinese. Questo modello si caratterizzerà per un’alta abitabilità posteriore.

Accanto alla Sportcoupé, Mercedes avvierà alla produzione anche la nuova Mercedes Classe C Cabriolet che dovrà sfidare sul mercato le analoghe varianti scoperte dell’Audi A5 e della BMW Serie 4. Naturalmente, la gamma della nuova Mercedes Classe C potrà contare anche su di una variante sportiva altamente prestazionale, classificata  C 63 AMG, che monterà un potente motore 4.0 litri biturbo. Molto probabile, come riportato nei giorni scorsi, anche lo sviluppo dell’inedita  C300 BlueTec Hybrid, prima variante ibrida della Mercedes Classe C che andrebbe a seguire il percorso disegnato dalle varianti ibride della Classe E e della Classe S.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Mercedes ed alla nuova Mercedes Classe C.

mercedes classe c