Mercedes CLS, diffusa una prima immagine teaser

mercedes cls

Nella giornata di oggi, Mercedes ha rilasciato un primo teaser che va a ad anticipare il frontale della nuova Mercedes CLS, uno dei modelli di maggior interesse che la casa costruttrice tedesca presenterà, nel corso dei prossimi mesi, sul mercato dell’auto d’Europa.

L’immagine rilasciata quest’oggi mostra, come detto, la parte frontale della vettura che, nella sua nuova evoluzione, potrà contare sugli inediti fari con tecnologia Multibeam Led, veri e propri protagonisti di questo primo teaser che vi riportiamo in calce all’articolo.

Per il momento, Mercedes non ha rivelato particolari dettagli relativi alla nuova Mercedes CLS che, per quanto riguarda le novità tecniche ed estetiche resta ancora avvolta dal mistero.

Diverso, naturalmente, il discorso legato a questi nuovi gruppi ottici Multibeam Led che saranno costituiti da ben 24 LED autonomi l’uno in grado di regolarsi, autonomamente, ben 100 volte in un secondo. Secondo quanto riferisce Mercedes, questo nuovo sistema, che dopo la Mercedes CLS sarà presentato anche su altre vetture della casa tedesca, permetterà di guidare sempre con i fari abbaglianti accesi senza che si dia fastidio o si crei pericolo agli altri utenti della strada. I nuovi fari della Mercedes CLS potranno contare su di un sistema di telecamere e rilevatori in grado di impostare l’adeguata illuminazione in ogni condizione, adeguando, ad esempio, l’intensità della luce in curva.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Mercedes CLS il cui debutto dovrebbe essere fissato per il prossimo mese di ottobre, in concomitanza con l’edizione 2014 del Salone internazionale dell’auto di Parigi.

mercedes cls