Mercedes SLS AMG, due nuove sportive all’orizzonte



Potranno presto entrare in fase di produzione  due nuove vetture sportive della  Mercedes, almeno secondo alcune indiscrezioni che stanno velocemente circolando in rete.

Con tutti i se e i ma dovuti del caso sembra che le due nuove vetture sportive potrebbero già essere svelate dal prestigioso marchio automobilistico tedesco  durante l’anno in corso, cioè il 2012,  e che dovrebbero essere sviluppate sulla piattaforma di Mercedes SLS AMG, anche se, alla fine, dovrebbero risultare decisamente più compatte rispetto alla già esistente super car attualmente in circolazione.

Se queste voci dovessero essere vere, in questo stesso momento,  gli esperti  tecnici del marchio di  Stoccarda stanno lavorando sullo sviluppo di due nuovi modelli, che andranno a essere inclusi nella gamma al di sotto di Mercedes SLS AMG,  anche se queste due nuove automobili dovrebbero, di conseguenza, beneficiare di tutta la ricca esperienza della divisione sportiva AMG.

La prima proposta, una sportiva di dimensioni ridotte, simile per certi aspetti  a Porsche Boxster e Porsche Cayman, dovrebbe chiamarsi Mercedes SLV AMG,

La seconda vettura potrebbe essere ribattezzata Mercedes SLC AMG, sviluppata sulla piattaforma di Mercedes SLS AMG, e potrebbe essere destinata a diventare una diretta concorrente della Porsche 911.

Stando sempre ai rumors attualmente circolanti sembra che le due nuove nate dovrebbero essere dotate di un motore anteriore e di trazione posteriore. Per ora però è bene ricordare, ancora una volta, che non c’è davvero nulla di ufficiale in merito e che tutto ciò si basa su voci e indiscrezioni che hanno preso piede nel mondo dell’informazione automobilistica presente in rete e per questo motivo abbiamo deciso di riportarlo anche con noi, con le dovute e opportune specifiche del caso.