MICHELIN Pilot Super Sport, pneumatico di serie le nuove BMW M3 e M4

pn001380

Dalla prima generazione di BMW M3 prodotta nel 1986, Michelin è partner strategico della casa automobilistica tedesca e da allora ha sviluppato pneumatici dedicati per tutte le classi M, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito.

La stella è la marcatura specifica apposta sul fianco degli pneumatici sviluppati per BMW. Questi pneumatici sono omologati dalla casa tedesca e rispondono alle esigenze espresse dal costruttore, in quanto valorizzano le caratteristiche di ogni specifico modello. Per questo, gli pneumatici dedicati sono di riferimento per quelle vetture anche al ricambio. Dal 1986 i due marchi hanno lavorato fianco a fianco con l’obiettivo di esaltare le prestazioni delle vetture, tanto che oggi le nuove M3 e M4 sono equipaggiate al 100% Michelin. Per i due nuovi modelli gli ingegneri Michelin e BMW hanno lavorato allo sviluppo di MICHELIN Pilot Super Sport , del quale sono stati realizzati 3.884 prototipi in 19 mesi e sono stati eseguiti congiuntamente 9 test su 5 circuiti diversi: centro di Tecnologia Michelin di Ladoux (Francia); centro di prova BMW di Miramas (Francia); circuito del Nürburgring (Germania); circuito di Charade (Francia); centro di prova BMW di Aschheim (Germania). BMW e Michelin sono alla continua ricerca della combinazione ottimale di prestazioni sportive, aderenza eccezionale e versatilità nell’uso quotidiano. Gli pneumatici MICHELIN Pilot Super Sport rispondono a queste caratteristiche offrendo nello stesso tempo comfort di guida, altissima precisione in condizioni estreme e lunga durata. Dimensioni: 255/40 ZR18 (95Y); 275/40 ZR18 (99Y); 255/35 ZR19 (92Y); 275/35 ZR19 (100Y) XL

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità del nostro amato mondo auto motive.

pn001380