Michelin Pilot Super Sport: scelti da Ferrari per la sua FF

michelin pilot super sport

Ferrari, dopo una serie di precedenti collaborazioni già vincenti, ha riconfermato Michelin per equipaggiare la sua nuova FF, la prima Ferrari a trazione integrale e lo fa optando per il Pilot Super Sport, il pneumatico di serie più veloce del mondo su circuito.

Il nuovo pneumatico Michelin Pilot Super Sport contribuisce ad esaltare il piacere di guida del pilota mantenendolo comunque in condizioni di massima sicurezza con qualsiasi condizione meteorologica, requisiti rivelatisi fondamentali nello sviluppo della Ferrari FF.

Il Michelin Pilot Super Sport, è frutto del background dell’esperienza Michelin nelle corse, che hanno permesso a Michelin un costante progresso tecnologico, permettendo al gommista francese di vincere continuativamente per tredici volte la 24 Ore di Le Mans.

Michelin si è avvalsa di tre tecnologie diverse per realizzare il Pilot Super Sport, (pneumatico dalla grande durata chilometrica con ottime performance di frenata), due delle quali utilizzate sui pneumatici della 24 Ore di Le Mans, ossia: la cintura Twaron®, il battistrada Bi-Compound e la Variable Contact Patch 2.02.

Pneumatici anteriori e posteriori sono di differenti dimensioni, 245/35 ZR 20 all’anteriore e 295/45 ZR 20 al posteriore. Dopo la 599 Gto (la Ferrari stradale più veloce sino ad ora costruita), sarà la nuova FF a trazione integrale a cogliere il testimone delle conoscenze e della tecnologia Michelin, a ulteriore riprova della partnership tra i due marchi nel segno della tecnologia e delle performances.