Mille Miglia 2010: il video del traguardo a Brescia





È stata la BMW 320 Coupé del 1939 a vincere l’edizione 2010 della Mille Miglia. La storica competizione si è tenuta sul percorso Brescia-Roma-Brescia e i piloti Giuliano Canè e Lucia Galliani hanno portato la loro auto in cima alla classifica nonostante l’agguerrita concorrenza.
I secondi classificati della Mille Miglia sono stati Luciano Viaro e Mark Gessler a bordo della loro Alfa Romeo 6C 1500 Gran Sport, mentre la terza piazza è toccata ad un’altra BMW 328, questa pilotata da Enzo Ciravolo e Maria Leitner.

Il duo Canè-Galliani era uno dei più accreditati alla vittoria finale e i due si sono confermati tra i migliori piloti di questa particolare competizione comandando la classifica generale già dall’arrivo a Roma.
Il percorso si è snodato lungo i 1600 km che hanno portato il corteo di auto storiche a toccare affascinanti siti italiani.
La BMW 329 Coupé e i suoi due piloti si sono anche aggiudicati il Trofeo Ubi Banco di Brescia, che è stato consegnato loro direttamente dal vicepresidente del gruppo Pierfrancesco Rampinelli Rota.